UpTiki.com - Hosting immagini gratutito
Mattia Pasini #75

Daniel Pedrosa, Discussioni varie
view post Posted on 2/11/2009, 21:34

DanyKid&PaxyFrù

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 15:45

MotoGP – Preview Valencia – Dani Pedrosa attende con ansia il Gran premio di casa
Pubblicato il 2 novembre 2009

Dani Pedrosa attende con ansia il prossimo GP della Comunitat Valenciana, ultimo appuntamento del motomondiale 2009 e gara di casa dello spagnolo. Pedrosa è attualmente in quarta posizione nella classifica mondiale con 209 punti contro i 22o di Casey Stoner, che lo precede al terzo posto. A lui la parola.

“Attendo sempre con ansia questo Gran Premio, e quest’anno non è diverso. E’ un circuito che mi piace molto, anche se è un layout molto stretto, ma ciò che lo rende davvero speciale è il modo in cui si può sentire il sostegno dei tifosi durante il giro del circuito. E naturalmente, essendo un pilota spagnolo, ho un sacco di attenzioni positive che ti danno qualche motivazione in più. Ho avuto qualche buon risultato a Valencia in passato, e questo fine settimana sarebbe bello finire l’anno con una vittoria, è quello che voglio. Non è stata la più facile delle stagioni e non siamo stati in grado di lottare per il campionato, quindi sono ancora più determinato a far bene. Il risultato dell’ultima gara, dove sono salito sul podio per la prima volta in condizioni di bagnato, mi ha dato molta fiducia. Sappiamo che può piovere a Valencia, quindi siamo pronti a tutto questo fine settimana. “

MotoGrandPrix

image

view post Posted on 6/11/2009, 19:39

DanyKid&PaxyFrù

MotoGP – Valencia Day 1 – Dani Pedrosa: ”Voglio davvero vincere questa gara”
Pubblicato il 6 novembre 2009

Dani Pedrosa ha ottenuto oggi il terzo tempo nella prima sessione di prove libere del “GP Generali de la Comunitat Valenciana”, ultima gara della stagione 2009. Il pilota del Team Honda Repsol ha incontrato delle difficoltà a causa del forte vento e domani cercherà di migliorare proprio questo aspetto. Il suo obiettivo è ancora quello di arrivare terzo in campionato, proprio per questo domenica punterà alla vittoria. A lui il microfono.

“Per essere la prima sessione di prove siamo abbastanza soddisfatti. Abbiamo completato alcuni giri per famliarizzare con questo nuovo circuito. C’era molto vento e questo in alcune curve ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel terzo settore, dove è stato molto difficile controllare la moto. Abbiamo il tempo di risolvere questo domani. Inoltre, è bene che ci siamo abituati alle condizioni di vento, perché sembra che le avremo per tutto il weekend. La superficie della pista non era completamente pulita, ma in realtà il grip era buono e le gomme Bridgestone hanno funzionato bene. C’è un gap con i piloti davanti e abbiamo bisogno di apportare alcuni miglioramenti per domani per avere migliori possibilità di qualificarsi bene. Voglio davvero vincere questa gara. Con una vittoria sarebbe più facile arrivare terzo in campionato, così abbiamo bisogno di lavorare sodo per darci una buona probabilità domenica.”

MotoGrandPrix

image

view post Posted on 7/11/2009, 21:54

DanyKid&PaxyFrù

MotoGP – Valencia QP1 – Dani Pedrosa: ”Sono molto contento di essere in prima fila”
Pubblicato il 7 novembre 2009

Dani Pedrosa partirà domani in prim a fila nell’ultimo GP della stagione 2009 che si disputerà sul circuito spagnolo di Valencia. Il pilota del Team Honda Repsol spera di poter essere in lizza per la vittoria e si è detto comunque soddisfatto delle qualifiche di oggi. A lui la parola.

“Sono molto contento di essere in prima fila e la qualifica è andata abbastanza bene per noi. Non siamo ancora al 100 per cento in termini di set-up, in particolare nel T3 dove perdiamo tempo. Quindi, se siamo in grado di risolvere questo problema penso che domani il nostro passo può essere molto forte. La prima fila è la cosa più importante però, e ora sono davvero impaziente di gareggiare domani. Credo che la motivazione di tutti per questa gara è molto alta e dovrebbe essere una bella battaglia. E’ stato un anno difficile. Spero di poter lottare per la vittoria, perché questo sarebbe un ottimo modo per finire la stagione per me e per il Repsol Honda Team. Gli altri piloti sono forti, e quindi non sarà facile. Sono eccitato per domani e spero di trovare quel qualcosa in più il giorno della gara. Di sicuro ci saranno molti fan qui come sempre e l’atmosfera sarà molto speciale.”

MotoGrandPrix

image

view post Posted on 9/11/2009, 14:41

DanyKid&PaxyFrù

MotoGP – Valencia – Dani Pedrosa: ”Bello finire la stagione con una vittoria”
Pubblicato il 8 novembre 2009

Dani Pedrosa durante il week-end aveva detto senza mezzi termini di puntare alla vittoria davanti ai suoi tifosi. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol è stato di parola e oggi ha centrato la vittoria davanti a Valentino Rossi e al connazionale Jorge Lorenzo. Certamente nel suo compito è stato aiutato dalla caduta (inspegabile) di Stoner nel giro di allineamento. A lui la parola.

“E’ davvero bello finire la stagione con una vittoria soprattutto qui davanti ai miei tifosi. Per me è stata una sorpresa al via, mi aspettavo Stoner al mio fianco, ma quando è arrivato il commissario ho capito cosa gli era successo. Nei primi giri sono stato molto attento perchè qui bisogna scaldare le gomme in fretta, sopratutto sul lato destro. Quando ci sono riuscito il ritmo era buono e sono rimasto concentrato, evitando di commettere errori come era successo a Laguna Seca quando Valentino mi aveva ripreso. Sono contento per la squadra, per i tifosi, è bello arrivare terzo in campionato e adesso sono concentrato per i test di domani dove inizieremo a lavorare per il 2010 nella miglior forma possibile.”

MotoGrandPrix

image

view post Posted on 13/11/2009, 14:54

DanyKid&PaxyFrù

MotoGP – Dani Pedrosa: ”Nel 2010 potrebbero esserci sorprese”

Pubblicato il 12 novembre 2009

Dani Pedrosa appena conclusi i test collettivi MotoGP a Valencia, è volato in Italia per presenziare all’Eicma. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol ha parlato della nuova Honda e della prossima stagione che sulla carta si presenta più spettacolare che mai. Infatti con l’ingresso di Ben Spies (iridato Superbike 2009), Marco Simoncelli (iridato 2008 250cc e vice-campione 2009), Hiroshi Aoyama (iridato 2009 250cc) e di Alvaro bautista ed Hector Barbera la prossima stagione potrebbe presentare delle sorprese. Ecco le parole di Pedrosa.

“La prossima stagione sarà interessante: Rossi, Lorenzo e Stoner saranno a un gran livello ma potremo avere qualche sorpresa, anche dai nuovi piloti che arrivano – ha detto Pedrosa così come riportato da Sportmediaset – La nuova moto è un po’ diversa, con le nuove sospensioni è un po’ difficile. Dobbiamo lavorare per metterla a punto quest’inverno. Al prossimo test di Sepang vedremo se va meglio. E’ stato un anno difficile per me e vincere questa gara è stato molto bello.”

MotoGrandPrix

image

view post Posted on 19/11/2009, 14:33

DanyKid&PaxyFrù

MotoGP – Dani Pedrosa ”Dobbiamo migliorare la stabilità della moto, perché quello è il nostro Tallone d’Achille”
Pubblicato il 19 novembre 2009

La stagione 2009 non è stata una stagione facile per Dani Pedrosa. Un incidente nel pre-stagione, con operazioni e tempi di recupero compresi, hanno impedito al pilota del Repsol Honda Team di arrivare alla prima gara in Qatar al meglio della forma. Né la moto, né il pilota era pronti quando, il 13 aprile 2009, i piloti della MotoGP hanno preso posto sulla griglia di partenza per competere nel primo Gran Premio della stagione che si è appena conclusa. A dispetto di tutti i guai in questa stagione, Pedrosa ha ancora una volta aggiunto due nuove vittorie alla sua lista di successi MotoGP. Ecco la valutazione del 2009 fatta dallo stesso dani Pedrosa.

Ora che avete finalmente recuperato e sono in gran forma, si preferisce il Campionato del Mondo di andare su un po ‘di più?
“No. Ora il campionato è finito e basta. Devo lavorare con in mente il prossimo anno. Quello che è fatto, è fatto.”

Il clou della stagione?
“La vittoria a Valencia, pochi giorni fa è stato un grande momento, ma la vittoria a Laguna Seca è stata incredibile, su quel circuito e dopo tutto quello

che era accaduto nei test pre-stagione. E poi siamo arrivati al Gran Premio degli Stati Uniti nel punto più basso della stagione, e tutto ad un tratto, è

diventato il momento migliore, è una giornata incredibile.”

E il punto più basso della stagione?
“Il momento peggiore è stato probabilmente in inverno, durante i test pre-stagione. Ho avuto un periodo molto duro, non ho potuto recuperare correttamente

dall’infortunio al ginocchio sinistro e ho dovuto avere un’altra operazione …, è stato un periodo molto lungo. In più la caduta in Qatar ha reso la

situazione ancora peggiore.”

E mentri tagliavi il traguardo a Valencia, a cosa stavi pensando?
“E’ stata una sensazione incredibile, perché tutti sognavamo e speravamo in questa vittoria per tutta la settimana e, infine, vincere davanti a tutti i

tifosi è stato sorprendente. Quello in cui ho “goduto” di più è stato il giro d’onore, celebrare la vittoria con tutti i fan. Ho bei ricordi della gara e del

giro d’onore.”

Che cosa ha imparato Dani Pedrosa in questa stagione?
“Ho imparato che bisogna essere lì, bisogna lottare e continuare a lottare, e che soprattutto, non si può mai rinunciare, perché allora non si arriverà da

nessuna parte. Devi continuare a lottare, anche se la fortuna non è dalla tua parte, si deve andare avanti.”

Quali errori non commetterà più Dani Pedrosa?
“Penso che si può imparare da tutto e, ovviamente, io proverò a non fare gli stessi errori che abbiamo fatto la scorsa stagione.”

Come vi siete adattati alle opzioni proposte dalla Bridgestone, e cosa ne pensi del passaggio al monogomma?
“Beh, il processo di adeguamento non è stato facile per noi, perché la Honda RC212V è una moto che è stata sviluppato per le Michelin e le loro prestazioni

specifiche, quindi abbiamo dovuto lavorare per tutta la stagione per cercare di rendere la moto competitiva con le Bridgestone. E che non era facile, visto

che non hai il tempo di provare tutto in un weekend di Gran Premio e l’incidente pre-stagione ha peggiorato le cose. Per quanto riguarda la regola del

monogomma, è interessante, penso che sia stata una buona decisione, quest’anno, nessuno ha parlato delle gomme.”

Hai fatto un anno con la 990cc. Ti manca la Repsol Honda RC211V?
“Il 2006 è stato il mio primo anno in MotoGP e l’ultimo per la 990cc. Quelle moto erano molto diverse da quelle di adesso, è vero, e dalla mia esperienza di

anni, erano molto più divertenti. Ora, ci sono un sacco di regolazioni elettroniche che impediscono di fare la differenza, che in realtà il controllo di

tutti i parametri. Se vogliamo davvero tornare alla 990cc, ben venga.”

Che cosa chiedi allaHonda il prossimo anno?
“Lo stesse cose chieste di recente: migliorare la stabilità della moto in frenata e in entrata di curva, perché è lì il nostro tallone d’Achille. Il motore

che abbiamo è buono, è potente e ha una buona erogazione di potenza, quindi non abbiamo bisogno di ulteriori miglioramenti in quel reparto al momento. Ma

abbiamo bisogno di fare un passo avanti con il telaio; anticipare e migliorare “.

Dopo tre giorni di test, pensi si sta andando nella direzione giusta? Che cosa bisogna migliorare?
“E’ ancora troppo presto per valutare ciò che dovrebbe o si deve migliorare. Valencia è un circuito insolito e speciale, dove se il telaio va bene o male può

essere camuffata dal tipo di curve che ci sono. Ma nei prossimi test, in Malesia, ci sarà da individuare rapidamente se abbiamo una base competitiva o meno,

e se abbiamo migliorato la stabilità della moto in frenata e in entrata di curva con il nuovo telaio. A Sepang, ci sono curve molto veloci, dove si vedrà

subito se il telaio sta lavorando bene o male.”

Come valuti il tuo primo contatto con Öhlins?
“In generale, positivo, i primi due giorni di test a Valencia, il lunedi e il martedì, dopo il Gran Premio, sono stati complicati, perché non siamo riusciti

a trovare il giusto set up iniziale, a guidare veloce. Ma il mercoledì, abbiamo avanzato e questo ci ha permesso di migliorare significativamente i nostri

tempi, e al tempo stesso, mi sentivo più comodo e sicuro sulla moto.”

Che cosa hai detto a Hiroshi Aoyama e Julian Simón, dopo che entrambi furono sono diventati Campioni del Mondo nel 2009?
“Mi sono congratulato con entrambi. Io penso che se lo meritavano, hanno lavorato molto duramente e, infine, lo hanno fatto. Sono felicissimo per tutti e

due, e anche se non ho potuto vincere il titolo della MotoGP quest’anno, i loro titoli mi fanno molto felice.”

Con meno di prove e con il Campionato del Mondo che tornerà e in azione l’11 aprile, come farà a passerai il tuo tempo?
“Mi prenderò una pausa, mi riposerò e staccando aiuta a recuperare fisicamente e mentalmente per affrontare la nuova stagione. Quindi il fatto che tutti noi

abbiamo la stessa pausa alla fine di un anno e all’inizio del prossimo è buono. Ma ciò che è vero è che sarà un lungo tempo senza poter provare e quel che è

peggio, ci sono solo 6 giorni di test prima che inizi la stagione e quindi andare in Qatar per la prima gara, e il tempo non è molto considerando tutte il

lavoro e di test che abbiamo davanti a noi.”

Dani Pedrosa che cosa farà nei prossimi tre mesi, fino ai test di Sepang a Febbraio?
“Soprattutto, un po ‘di riposo e trascorrere il tempo con la mia famiglia e gli amici. E staccherò, perché è stato un anno molto lungo e difficile per me.

MotoGrandPrix

image

view post Posted on 23/11/2009, 23:45

DanyKid&PaxyFrù

MotoGP – Alberto Puig scommette su Dani Pedrosa e parla di Rossi
Pubblicato il 23 novembre 2009

Alberto Puig, il mentore di Dani Pedrosa, crede che con una moto a posto lo spagnolo possa dimostrare quanto vale. Pedrosa che quest’anno era alla sua quarta stagione in sella alla Honda del Team Repsol (il primo anno ha corso con le 990cc per poi passare alla 800cc) e che ha vinto i titoli delle classi 125 e 250 ha avuto una stagione travagliata, iniziato con un infortunio che ne ha pregiudicato i test invernali e l’inizio della stagione. Alla fine complice la caduta di Stoner nel “warm-up lap” di Valencia è arrivato terzo nel mondiale. L’obiettivo è però quello di lottare fino in fondo per il titolo e cercare di vincere un duello con Rossi, cosa che non gli è ancora riuscita. Ecco alcune considerazioni di Puoi così come riportate da Sport.es.

“Quest’anno è stato complicato. Dani ha iniziato male per una gamba gravemente infortunata. Era caduti nei test pre-campionato in Qatar ed aveva riportata una ferita al ginocchio, poi al Mugello si è fatto male all’anca. Inoltre, non aveva un rapporto totale con la moto ed ha sofferto molto.Tuttavia ci sono stati diversi podi, che non è tutto quello che vogliamo, ma quest’anno c’è stata una netta superiorità della Yamaha. La moto deve migliorare nel telaio, la Yamaha ha meno potenza ma è più docile e la Honda ha preso per questo tre persone che lavoravano in Yamaha. Penso che ci siano quattro piloti nel campionato che sono al di sopra: Rossi, Lorenzo, Stoner e Dani. Dani. è l’unico che ha vinto su una Honda negli ultimi anni, fatta eccezione Dovizioso a Donington. Se avessero un altro per vincere ogni Domenica si potrebbe paragonare, ma al momento non c’è. Honda ha cercato di fare un passo avanti, ma a volte si fa il massimo e si scopre che qualcuno ha lavorato meglio di te: in questo caso Yamaha.”

Puig ha poi parlato della possibilità di andare in Ducati e del perchè solo Stoner va forte la la Rossa di Borgo panigale. “Era troppo tardi. Invece di chiamare, hanno chiesto. Ovviamente è sempre bene ascoltare. La Ducati è complicata, e solo Stoner riesce ad essere veloce. Crediamo che la cosa migliore per noi era continuare a correre con HRC. Stoner va comunque forte perchè rappresenta un pilota molto veloce. Chiaramente, se qualcuno vince non dovrebbe essere una moto “cattiva”.

Puig ha parlato poi del rapporto tra Dovizioso e Pedrosa. “Onestamente non vi è alcun rapporto. Ognuno ha il suo lavoro, il suo stile di guida. Non c’è nessun collegamento. Loro fanno il loro lavoro e noi il nostro. Chi dice il contrario, mente. Dite che Hayden aiuta Stoner? Succede perchè è dietro di 40 o 50 secondi, se fosse a due decimi credete sarebbe la stessa cosa?”

Puig ha poi parlato di Valentino Rossi. “Spero che non si ritiri. E’ fantastico che Rossi continui in questo sport, perché a livello mediatico serve. E’ l’unico che davvero fa bene, perché ha un qualcosa di innato. A livello sportivo bisogna togliersi il cappello. E’ da ammirare non solo la velocità ma la costanza nel tempo, il desiderio di continuare a vincere. Per me è la cosa più difficile, essere affamati di vittorie dopo tutti questi anni. Penso che voglia ritirarsi da vincente.”

MotoGrandPrix

image

21 replies since 29/9/2009, 15:10

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin creata da °RANSIE°. Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.
Affiliazioni
Image Hosted by ImageShack.us:
Image and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.us